La mia arte

A Cagli ,in un’incantevole Borgo medioevale nell’entroterra marchigiano la mia bottega  ripropone ancora oggi l’antica arte della Maiolica.

Dopo anni di esperienze e di maturazione le mie ceramiche rappresentano un raffinato connubio tra arte e tecnica che garantisce autenticità e originalità su ogni creazione che svolgo.

I miei manufatti adornano di decori dalle linee eleganti, di foggia classicheggiante , e dai colori brillanti e caldi,creando  unione tra modernità e tradizione.

Il mio Atelier lo trovate in Via G.Leopardi 30A vicino al meraviglioso Teatro Comunale.

Palio Storico “Giuoco dell’oca”

Il 4-5-10-11-12  Agosto a Cagli si svolgerà il Palio Storico “Giuoco dell’oca”.

In occasione di questo fantastico gioco storico la mia bottega di maioliche in Via G.Leopardi 30A sarà Aperta durante tutto il periodo della manifestazione.

Tutte le informazioni sul programma :www.giochistoricidicagli.it

Maiolinda

Bottoni

Design, forma , idea…..caratteristiche fondamentali per stimolare la mia fantasia, ecco la mia nuova linea di accessori.

Oggi voglio presentarvi i miei bottoni in ceramica abbinati ad un utilizzo ben diverso dal loro….rendendoli unici, originali, e allo stesso tempo funzionali abbinandoli ad uno splendido accessorio estivo: il cappello.

Trovate questi articoli esclusivi solo all’interno del mio nuovo Atelier in Via G.leopardi 30A a Cagli.

 

Workshop

E’ da un paio di anni che la città di Cagli è gemellata con una città Americana: Spokane.

Grazie a questo gemellaggio, ogni anno gruppi di studenti residenti a Cagli grazie a borse di Studio hanno la possibilità di essere accolti da famiglie Statunitensi , un’occasione per conoscere la città di Spokane ,studiando e scoprendo ogni bellezza della Città.

Quest’anno per la prima volta 10 ragazzi Statunitensi hanno fatto visita  alla nostra magnifica cittadina: scoprendo tutta la storia, l’arte,l’intrattenimento, la musica,il ballo, il cibo del nostro territorio e…… perchè no …….svolgendo anche un bellissimo workshop di ceramica.

Un’occasione unica per questi ragazzi per scoprire il fantastico mondo della Maiolica.

 

 

 

 

 

 

 

IL VERDE

Dal 13 al 27 Luglio 2018  presso la sala volponi ad Urbania sarà inaugurata la mostra di ceramica “IL VERDE”.

Questa mostra testimonia quanto sia ancora viva l’arte della ceramica in questo territorio, sono stati riuniti ceramisti di Urbania insieme con le vicine città di Urbino e Pesaro per rappresentare “il verde”come: colore negli smalti, ma anche metamorfosi nella forma e contenuto stilistico.

Vasi, piatti,sculture,di fogge diverse espressione degli artisti ceramisti di oggi, che pur ispirandosi al passato si sentono liberi di declinarlo in mille forme originale.Vi consiglio di visitare questa imperdibile mostra; troverete anche una mia opera in Maiolica. 

Maiolinda

  • 1
  • 2
  • 5